public/

Alla New Team il derby con il Martina

Seconda vittoria consecutiva per la New Team Noci che domenica, al “PalaFive” di Putignano, ha battuto il Martina Calcio a Cinque femminile per 2-3. All’andata il derby si era concluso con la vittoria della formazione guidata da mister Christian Fanizzi per 1-3.

Mister Mina D’Ippolito ha dovuto fare a meno dell’infortunata Fatiguso ed è scesa in campo con Balestra tra i pali, Tinelli centrale, Jimenez Rodriguez e Gigante sulle fasce e Sportelli nel ruolo di pivot. Il primo sussulto della gara è stato di marca martinese con Pugliese che ha calciato di poco alto sulla traversa. Al 4’ è arrivata la risposta delle nocesi con Tinelli che, in posizione defilata, non ha inquadrato la porta. Due minuti più tardi, è stata Flor ad affacciarsi dalle parti della porta nocese ma il suo tiro è terminato fuori. Al 7’ ci ha pensato Sportelli che, ben servita da Tinelli, ha stoppato e calciato in porta con Adone che ha respinto la palla in angolo. Sono state ancora le ospiti a rendersi pericolose con Jimenez Rodriguez e Gigante, ma i loro tentativi sono stati vanificati dalla retroguardia di casa. Nel capovolgimento di fronte è arrivato il gol delle padrone di casa: Anaclerio ha servito a Pugliese che, dalla destra, ha calciato al volo siglando il momentaneo vantaggio. Negli ultimi 3’ è stata Di Turi ad avere tra i piedi l’occasione del pareggio ma il suo tiro è terminato alto sulla porta difesa da Adone.

La seconda frazione di gioco è stata quasi tutta di marca bianco blu e, dopo appena un minuto, Gigante con un bel tiro da posizione centrale, ha riportato il risultato in parità. Il Noci ha attaccato e, al 3’, ha trovato il vantaggio con Sportelli che, su assist di Tinelli, dalla destra ha calciato in rete sul palo più lontano. Si è alzato il ritmo della gara e le nocesi hanno macinato gioco ed un buon possesso palla e, al 9’ Almendra ha servito Girardi che, da sola in area, ha portato le sue compagne sul 1-3. Alla ripresa del gioco una disattenzione difensiva nocese è costata cara alla New Team: Colosimo, a portiere battuto, ha appoggiato in porta il 2-3 e riacceso le speranze del Martina. Negli ultimi minuti assalto del quintetto di casa che però non è riuscita ad agguantare il pareggio. Al suono della sirena la New Team Noci ha portato a casa tre punti importanti in chiave play off.

"Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita. Siamo entrate in campo poco concentrate e molto confuso; - ha commentato mister D’Ippolito - Il Martina ne ha approfittato e meritatamente chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nell’intervallo ho cercato di far capire alle ragazze che dovevano attaccare e dare di più, giocando con la massima concentrazione e in maniera molto semplice. Per fortuna abbiamo trovato subito il pareggio con Federica che ha riaperto la gara. Sono molto soddisfatta della loro reazione, c'è tanto da lavorare e con loro è sempre un piacere farlo. Ringrazio ancora una volta i numerosi tifosi accorsi al “PalaFive”. Sentirli incitare la squadra fin dai primi minuti è stata per me una seconda vittoria”.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia